Al via la 9^ edizione del Foggia Film Festival che si terrà dal 24 al 30 novembre 2019 presso l’Auditorium Santa Chiara e il Cineporto di Foggia.
In catalogo 88 titoli, tra i quali lungometraggi, documentari e cortometraggi, tra cui opere prime, seconde e inedite, nazionali e internazionali. A queste si aggiungono anteprime, tendenze artistiche emergenti ed eventi speciali come gli incontri e i dibattiti con attori, registi, sceneggiatori e operatori dello spettacolo.
Ospite d’onore dell’edizione 2019 sarà PUPI AVATI, nell’evento speciale dedicato ai maestri del cinema, previsto per mercoledì 27 novembre; l’incontro con il pubblico sarà preceduto dalla proiezione di un film dedicato al grande regista italiano.
Il 30 novembre è attesa Marit Nissen, attrice dei film “C’era un cinese in coma” di Carlo Verdone, “Un viaggio chiamato amore” di Michele Placido, “Non ti muovere” di Sergio Castellitto, “Caterina va in città” di Paolo Virzì, ed altri di successo; nella stessa serata anche Gianmarco Saurino, interprete nella serie televisiva “Che Dio ci aiuti”.
La mattina del 25 novembre, presso il Cineporto di Foggia, Alessio Praticò, interprete nei cast de “Lo spietato” di Renato De Maria e “Il traditore” di Marco Bellocchio, terrà l’incontro con gli studenti presso il Cineporto.
Insomma tanti buoni motivi per trascorrere tutta la settimana a Foggia!